Visitare Milano: itinerario di un giorno
Se state programmando una gita di un giorno a Milano, ecco un itinerario che vi aiuterà a ottenere il massimo. I punti salienti sono la visita al Duomo, al mercato alimentare internazionale La Rinascente e alla Galleria Vittorio Emanuele II.
Date un’occhiata ai nostri consigli per visitare Milano: tra questi il modo migliore per arrivare in città e come visitare le migliori attrazioni. Abbiamo raccolto i migliori suggerimenti per la vostra visita a Milano. Visitare Milano è un piacere, ma può anche essere travolgente. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio ed esplorare questa città dinamica attraverso la cultura, l’arte e l’architettura.
La maggior parte dei viaggiatori arriva a Milano in aereo e si trasferisce in albergo. Ecco alcune cose che i nostri esperti di viaggio consigliano di fare come prima cosa al vostro arrivo a Milano.
Girate la città di Milano con un NCC ed evitate problemi di orari, traffico e zone a traffico limitato. L’itinerario ufficiale della città è un ottimo modo per scoprire i principali punti di interesse di questa splendida città italiana. Si parte da Malpensa, prima di noleggiare un’auto o prendere i mezzi pubblici per raggiungere i quartieri più famosi di Milano, come il centro città e i quartieri settentrionali come Porta Nuova, Isola di Milano, Piazza Duomo e Navigli. Potrete anche esplorare i punti di ristoro di Chinatown e visitare alcuni siti storici, tra cui il Duomo gotico di Milano, e ogni altro vostro luogo del cuore.
Milano è il cuore pulsante dell’economia italiana, capitale della moda e del design. Visitarla a piedi può risultare scomodo, affidati ai nostri servizi per scoprire la bellissima metropoli, accompagnati in ogni momento da autisti qualificati, che vi guideranno alla scoperta del capoluogo lombardo.
La nostre auto sono dotate del massimo comfort ed optional per assicurare la migliore esperienza di viaggio possibile.
NCC Milano vi propone un itinerario di dieci tappe totalmente personalizzabile, svolto in giornata. Le nostre auto sono dotate di licenza comunale e possono accedere in tutte le zone di Milano, permettendoci di accompagnarvi in qualsiasi punto della città.
La prima tappa dell’itinerario è il Duomo, caratterizzato dal suo stile gotico e dal suo simbolo indiscusso: la Madonnina, la statua dorata situata sulla guglia più alta.
Adiacente al Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, definita un tempo il “Salotto di Milano” per la sua concentrazione di boutique, ristoranti e caffè.
La terza tappa: il teatro alla Scala di Milano, un’istituzione nel mondo della lirica e della cultura. Il teatro venne inaugurato nel 1778 e prende il nome dalla sua committente, Beatrice Regina della Scala.
Proseguendo il nostro itinerario vi accompagneremo nel quartiere Brera, un vero e proprio borgo all’interno della città e simbolo della vecchia Milano, che ospita la Pinacoteca di Brera, una delle istituzioni museali più importanti di Milano e d’Italia. Proseguendo per Piazza Gae Aulenti, premiata come una delle piazze più belle al mondo e centro nevralgico di numerosi eventi della metropoli.
Procedendo per corso Como e corso Garibaldi, storici punti della movida milanese e costeggiando Parco Sempione, il nostro itinerario prevede come sesta tappa l’ Arco della Pace, monumento neoclassico, voluto dall’Imperatore Ferdinando I per l’incoronazione al Re del regno Lombardo-Veneto, rappresenta la volontà dell’Impero austriaco di riportare la pace in Lombardia.
Rimanendo sempre in tema di storia e arte, la settima tappa è il Castello Sforzesco, voluto da duca Francesco Sforza nel XV secolo, rappresenta uno dei simboli di Milano e sede di prestigiosi musei. Da qui il nostro autista, vi porterà presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie, dove potrete ammirare uno dei più famosi affreschi al mondo: l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci.
Ottava tappa del nostro itinerario sono le Colonne di San Lorenzo, simbolo di uno dei rari reperti risalenti all’età imperiale.
Penultima tappa dell’itinerario: la Darsena, l’antico porto milanese e punto di incontro tra il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese, un tempo navigate da chiatte che importavano sabbia e merci. Dopo la parte storica della città, il nostro itinerario si conclude nella zona più innovativa di Milano, il quartiere di City Life, alla scoperta dell’architettura contemporanea, come i tre grattacieli del quartiere soprannominati dai milanesi: lo Storto, il Dritto e il Curvo, che formano Piazza Tre Torri, da cui è possibile accedere direttamente al City Life Shopping District.
NCC Milano oltre alla possibilità di personalizzare l’itinerario a vostro piacimento mette a disposizione guide specializzate in city tour in diverse lingue, che saranno in grado di descriverti e raccontarti al meglio la grande Milano. Per tariffe e preventivi, il nostro personale è a vostra disposizione.