Visitare Milano: itinerario di tre giorni
Se state programmando una gita di tre giorni a Milano ed Hinterland, ecco un itinerario che vi aiuterà a organizzarla al meglio usufruendo di un servizio NCC pronto a farvi godere al massimo la vostra permanenza milanese.
I nostri servizi di NCC forniscono il massimo comfort e tutti gli optionals in grado di assicurare la migliore esperienza di viaggio possibile.
Verrete affiancati da autisti qualificati, che vi guideranno passo per passo alla scoperta di Milano ed Hinterland.
NCC Milano vi propone un itinerario di tre giorni alla scoperta di Milano ed Hinterland totalmente personalizzabile.
Le nostre auto sono dotate di licenza comunale e possono accedere in tutte le zone di Milano e Hinterland, rendendo così la vostra esperienza ancora più unica.
Oltre a visitare la città meneghina, avrete anche la possibilità di visitare altri luoghi unici nel territorio, spostandovi solo di pochi chilometri.
I nostri servizi prevedono il pick-up con Welcome Sign dagli aeroporti lombardi di Malpensa, Linate e Orio al Serio, ed accompagnamento presso l’hotel.
Nella prima giornata l’itinerario prevede la visita alla città di Monza, tappa del Gran Premio di Formula 1 e sede di numerosi tesori artistici.
La prima tappa nella città brianzola è il Duomo, voluto dalla regina longobarda Teodolinda, che ospita una cappella in suo onore e la preziosa Corona Ferrea, al cui interno, secondo la tradizione, è saldato uno dei chiodi con cui fu crocifisso Gesù.
Dopo il Duomo il nostro autista vi accompagnerà a Villa Reale, palazzo in stile neoclassico, realizzato come residenza privata per gli Asburgo nel XVIII secolo, durante la visita del quale è possibile visitare le numerose stanze della villa e i diversi Piani Nobili.
Ultima tappa della città brianzola è il celebre Parco di Monza con una superficie di quasi 700 ettari suddivisi tra cinque comuni brianzoli, che lo rendono il quarto parco recintato più grande d’Europa.
Nella seconda parte della giornata il nostro itinerario prevede la visita alla città e al lago di Como, che vanta il prestigio assoluto di essere considerato uno dei laghi più belli al mondo. Il suo bacino si divide in tre parti: a sud-ovest il ramo di Como, a sud-est Il ramo di Lecco e a nord il ramo di Colico. Lungo le sue sponde, il nostro itinerario prevede la visita nel borgo settecentesco di Cernobbio, dove sorgono alcune delle ville più belle da visitare: Villa Pizzo, Villa Bernasconi e Villa Erba.
Ultima tappa della giornata è la visita al comune di Bellagio, considerato la “perla del lago di Como”, posta alle pendici del caratteristico promontorio Punta Spartivento, che divide il lago di Como in tre rami: quello di Lecco a destra, quello di Como a sinistra e nel mezzo la parte nord del lago.
Nella seconda giornata il nostro itinerario di tre giorni a Milano e Hinterland prevede la visita alla città di Bergamo, storicamente divisa in due parti complementari: la città Alta, meta del turismo e centro artistico e culturale, e la città Bassa, più contemporanea.
Grazie ai permessi comunali di cui sono dotati i nostri mezzi, l’autista potrà accompagnarvi all’interno della città Alta di Bergamo, rendendo la vostra esperienza assolutamente confortevole. La prima tappa del nostro itinerario prevede la visita a Piazza Vecchia, costruita sui resti di un foro romano, che rappresenta il cuore di Bergamo Alta; la piazza ospita Palazzo Vecchio, noto anche come Palazzo della Regione, il palazzo comunale più antico della Lombardia.
Altro elemento molto interessante di Piazza Vecchia è la Torre Civica, con i suoi 52 metri di altezza, dalla cui vetta si può ammirare un panorama a 360° su Bergamo Alta e su Bergamo Bassa; da qui la visita prosegue per Piazza Duomo, che ospita la cattedrale di Sant’Alessandro, patrono della città.
Ultima tappa del nostro itinerario è Rocca Viscontea, massiccia costruzione posta sul lato nordest della cerchia muraria: è caratterizzata da quattro torri e da un cortile interno, inizialmente utilizzata con funzione militare e successivamente anche con funzione abitativa.
Nell’ultima giornata del nostro itinerario a Milano e Hinterland, NCC Milano propone una visita nella metropoli milanese.
L’itinerario svolto in mattinata prevede la visita dei principali monumenti e attrazioni del capoluogo lombardo.
La prima tappa che vi proponiamo è il Duomo, simbolo della città meneghina. Adiacente, la Galleria Vittorio Emanuele II, definita dai milanesi come il “salotto di Milano” per la sua concentrazione di ristoranti e caffè.
Proseguendo con il nostro itinerario i nostri autisti vi accompagneranno al quartiere Brera, storico borgo all’interno della città che ospita la Pinacoteca di Brera, istituzione museale di livello nazionale.
Come quarta tappa il nostro itinerario prevede l’Arco della Pace, monumento neoclassico, inaugurato nel 1838, la cui edificazione ha rappresentato la volontà dell’impero austriaco di riportare la pace in Lombardia.
Quinta tappa, rimanendo in tema di storia e arte: il Castello Sforzesco, gioiello architettonico e culturale di Milano, in passato è stata una delle fortezze più imponenti dell’era medievale.
Tappa successiva: Basilica di Santa Maria delle Grazie, che ospita uno dei più famosi affreschi al mondo: l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci.
Penultima tappa del nostro itinerario: la Darsena, antico porto milanese e punto di incontro tra il Naviglio Grande e Naviglio Pavese, oggi punto di incontro della movida milanese.
Come ultima tappa, il nostro autista vi accompagnerà a Scalo Milano Outlet & More, situato a 15 minuti da Milano, per trascorrere piacevoli momenti di shopping tra i suoi 130 negozi di moda, design e food.
All’inizio e al termine di ogni giornata del nostro itinerario, il nostro autista vi accompagnerà al vostro albergo.
Inoltre, per le visite nelle città storiche, NCC Milano mette a vostra disposizione guide specializzate in city tour in diverse lingue. Per tariffe e preventivi, il nostro personale è a vostra disposizione.