Taxi a Milano: cosa sapere per muoversi al meglio
Milano è una metropoli cosmopolita, ogni giorno accoglie numerosi turisti provenienti da tutto il mondo. La città di Milano presenta una buona infrastruttura di mezzi di trasporto: una metropolitana con le sue 5 linee, autobus e tram.
Il taxi è un’alternativa opzionata da molti milanesi e visitatori, soprattutto nelle ore di punta dove i mezzi di trasporto pubblici risultano molto affollati o da turisti che desiderano spostarsi da una zona all’altro della città in modo più rapido. I taxi a Milano sono facilmente riconoscibili grazie al colore bianco dell’autovettura e dal pappagallo con la scritta TAXI.
Oltre al taxi, è possibile opzionare un servizio di NCC.
NCC Milano è un servizio di noleggio con conducente che opera in tutta Italia con esperienza decennale. I nostri servizi vengono opzionati da una clientela che desidera un servizio più distinto e di pregio. ll nostro parco auto offre un’ampia scelta tra cui: Mercedes Classe E, Mercedes Classe S350 e S580, Maserati Quattroporte, Maserati Ghibli, Tesla Model X e Model S. All’atto della richiesta di preventivo, verrà allegata una brochure informativa con foto e caratteristiche dei mezzi. NCC Milano svolge servizi con Minivan per gruppi di persone o per chi desidera viaggiare più comodo.
Ecco alcuni consigli per muoversi al meglio nella città di Milano con il taxi:
Trovare un taxi in una città nuova può risultare difficile. Per individuarlo in modo più veloce è necessario recarsi ai punti di raccolta sparsi per tutta la metropoli di Milano oppure individuarli nelle postazioni taxi disegnate lungo le strade. Nel caso non fossero presenti è possibile contattare il numero: RadioTaxi 028585 o prenotare il mezzo su apposita app. Il servizio taxi è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Per riconoscere se il taxi è disponibile basta osserva il pappagallo sul tettuccio: se è verde il taxi è disponibile, se rosso il taxi è occupato, se spento il taxi è fuori servizio.
Le tariffe dei taxi sono stabilite dal Comune di Milano quindi assicurarsi che alla partenza il tassametro venga avviato. A inizio corsa è prevista una tariffa fissa che varia a seconda dei giorni; in orario notturno è prevista una tariffa fissa di € 6,20. Una tariffa standard è prevista anche per i transfer aeroportuali da Milano-città. I tassisti milanesi accettano sia pagamenti in contanti che pagamenti con la carta.
Per quanto riguarda la comunicazione, la maggior parte dei tassisti milanesi parla l’inglese e conosce molto bene ogni strada della città di Milano. Per evitare fraintendimenti si può scrivere l’indirizzo su un foglio.
Il servizio di taxi prevede anche dei supplementi: a seconda della velocità raggiunta dal mezzo si ha un costo fisso per chilometro percorso. Fare attenzione se il taxi viene prenotato via telefonica, il tassametro partirà dal punto in cui si trova il tassista e può raggiungere tariffe più alte.
Questi sono solo alcuni consigli per muoversi al meglio con il taxi nella città di Milano. Se hai un evento in programma e desideri un’organizzazione più dettagliata con macchine più distinte, non esitare a contattare NCC Milano.