Milano Fashion Week: gli appuntamenti, cosa vedere e come muoversi
Milano è una delle capitali della moda mondiale, dove da oltre 50 anni si tiene la Milano Fashion Week.
L’evento diventato centrale nel panorama milanese si svolge due volte all’anno: fra gennaio e febbraio per la collezione Autunno/Inverno e fra settembre e ottobre per la collezione Primavera/Estate; la Settimana della Moda è un momento collettivo per esperti del settore e del Made in Italy che attraverso le sfilate, eventi e presentazioni mostrano al pubblico le loro collezioni. Le grandi marche che si affermano da anni durante Milano Fashion Week sono: Prada, Gucci, Giorgio Armani, Fendi e molti altri, inoltre, la Settimana della Moda è diventato negli anni palco per stilisti emergenti.
Durante le settimane della Milano Fashion Week, la città risulta ancora più frenetica e spostarsi per recarsi agli eventi può risultare difficoltoso.
NCC Milano fornisce un servizio di noleggio con conducente che grazie alla sua flotta e ai suoi autisti qualificati saprà condurti a tutti gli eventi della settimana più cool dell’anno, il tutto organizzato in modo pratico e flessibile. Le nostre auto possono accedere a corsie preferenziali e zone ZTL, permettendoti così di arrivare agli eventi in orario evitando il traffico della città.
I nostri servizi prevedono il pick-up con Welcome Sign dagli aeroporti lombardi di Malpensa, Linate e Orio al Serio e accompagnamento presso l’hotel o evento.
Negli anni la Milano Fashion Week ha avuto una risonanza tale da attirare numerosi esponenti del settore. Le passerelle vengono falcate da top model di fama mondiale e le sfilate sono diventate dei veri e proprio eventi mediali. Alle sfilate sono presenti numerosi personaggi pubblici e influencer, inoltre Milano è anche sede di prestigiose scuole di moda, dove la Milano Fashion Week diventa materia di studio e di analisi. Le sedi degli eventi negli anni hanno subito numerosi cambiamenti, gli stilisti optano per spazi originali, come fabbriche dismesse o interni di monumenti storici.
I luoghi imperdibili da visitare durante queste settimane sono: Quadrilatero della Moda per ammirare le vetrine degli showroom, realizzate con design originali e Galleria Vittorio Emanuele II, sede di numerosi esercizi commerciali storici della città.
Molti eventi sono a titolo esclusivo, ma su internet è possibile vedere le sfilate in streaming sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana; ma la Milano Fashion Week non è solo sfilate e passerelle, ma anche presentazioni di eventi e manifestazioni aperti al pubblico.
Negli anni, la Milano Fashion Week è diventato un evento di risonanza nazionale e numerose aziende si affidano ai nostri servizi per gli spostamenti nella metropoli, quindi consigliamo caldamente di prenotare con largo anticipo per garantirvi lo svolgimento del servizio.
Gli eventi e i luoghi cambiano anno per anno, ma rimane comunque il problema di spostarsi nella metropoli, affidandoti ai nostri servizi non dovrai preoccuparti del traffico o di imprevisti, godendoti la Milano Fashion Week in tutte le sue forme.
Per maggiori informazioni, il nostro personale è a vostra disposizione.