Milano da bere: all’origine del lifestyle milanese
Milano è il capoluogo della Lombardia, metropoli cosmopolita e multietnica, dove ogni anno numerosi turisti si recano per visitare le attrazioni e immergersi nei ritmi di una città che vanta un lifestyle unico. Rinomata per essere la città del design e della moda, ogni anno riunisce esperti del settore in eventi diventati consuetudine per i milanesi. Per citarne alcuni abbiamo: Salone del Mobile (aprile), Settimane della Moda (settembre/ottobre e febbraio/marzo).
L’espressione Milano da Bere ha origine dallo slogan pubblicitario Amaro Ramazzotti riferendosi agli ambienti sociali milanesi degli anni 80.
Oggi questo termine ha un significato completamente diverso: l’happy hour e la movida sono diventati parte integrante del panorama della città, vantando numerosi esercizi commerciali riconosciuti a livello internazionale.
La storia della città si intreccia anche con le marche delle migliori distillerie italiane come: la Zucca, Ramazzotti, Fratelli Branca e Campari.
Milano da Bere è un itinerario alla scoperta delle migliori distillerie della città, dove potrai assaggiare amari e grappe dal gusto unico.
Milano NCC è un servizio di noleggio con conducente; le nostre auto e il nostro personale altamente qualificato saprà accompagnarti alla scoperta del lifestyle milanese, un viaggio tra le migliori marche di distilleria riconosciute in tutto il mondo.
La nostra flotta è dotata di permessi comunali e può accedere in tutte le zone della città, percorrendo corsie preferenziali, evitando il traffico e le zone ZTL sempre più diffuse. Potrai percorrere il tuo itinerario senza preoccuparti di guidare e il tutto in modo pratico e flessibile.
Il momento dell’happy hour è considerato un rito a fine giornata per i lavoratori milanesi, dove insieme ai colleghi si ritrovano per sorseggiare un drink e parlare della giornata di lavoro.
I punti di ritrovo della movida sono: I Navigli, Corso Como e Via Garibaldi e Quartiere Brera.
In città sono presenti esercizi storici che negli anni sono diventati simbolo della Milano da bere.
Uno di questi è Camparino, situato in zona Duomo, è rinomato per i suoi drink firmati Campari, il tutto in un’atmosfera in stile liberty.
Caciara, situato in Porta Venezia è un omaggio allo stile anni ’50, anche se aperto recentemente questo locale è una sorta di museo del design, con opere dei più famosi artisti come: Dominioni, Casagrande.
Bar Luce in Fondazione Prada, progettato dal celebre regista Wes Anderson è un omaggio alla vecchia Milano. L’architettura nel suo insieme richiama quella milanese degli anni 50 a partire dagli arredi a formica, al bancone e ai pannelli in legno.
Lacerba, in zona Porta Romana, è un richiamo al movimento futurista. Qui potrai assaggiare i drink classici della città come lo Spritz e il Negroni.
Questi sono solo alcuni degli esercizi storici della Milano da Bere, affidati ai nostri servizi per andare alla scoperta degli altri numerosi bar, immergendoti nel lifestyle milanese. Per tariffe e preventivi, il nostro personale è a vostra disposizione.