Eventi a Milano: i 10 eventi imperdibili del capoluogo lombardo
Milano è una città cosmopolita e multietnica dove ogni anno si svolgono numerosi eventi che attirano turisti da tutto il mondo. Alcuni degli eventi sotto descritti, sono diventati parte integrante del panorama milanese e appuntamento fisso per tutti i cittadini.
Visitare la città durante lo svolgimento dei numerosi eventi può risultare scomodo.
NCC Milano propone un servizio di noleggio con conducente che con la nostra flotta e i nostri autisti altamente qualificati, sapranno condurvi a tutti gli eventi, in modo pratico e flessibile.
I nostri servizi prevedono il pick-up con Welcome Sign dagli aeroporti lombardi di Malpensa, Linate e Orio al Serio e accompagnamento presso l’hotel o evento.
I nostri mezzi possono accedere in tutte le zone di Milano, percorrendo corsie preferenziali e zone ZTL sempre più diffuse, permettendoti di arrivare agli eventi in orario.
NCC Milano propone una lista di dieci eventi imperdibili del capoluogo lombardo.
Al decimo posto, nel mese di agosto in zona Porta Romana si svolge il Latinoamericando, festival incentrato sul Sud America; dove è possibile andare alla scoperta dei sapori e delle tradizioni del continente sudamericano.
Al nono posto durante la stagione primaverile (a partire da maggio) troviamo la Milano Restaurant Week, iniziativa promossa dal comune milanese e dalla Camera di Commercio. L’itinerario della manifestazione si estende per tutta la città, dal centro alle zone più periferiche. È possibile assaggiare piatti di rinomati Chef, sia milanesi che internazionali.
All’ottavo posto, nel periodo invernale si svolge EICMA, Salone del Ciclo e Motociclo di Milano, svolto a FieraMilano (Rho-Pero), che attira ogni anno moltissimi appassionati dei motori su due ruote.
Al settimo posto, durante tutto l’anno, è possibile recarsi allo stadio Giuseppe Meazza (più conosciuto con il nome di San Siro), per vedere partite di calcio, ma anche concerti di cantanti internazionali. Il calcio è uno sport molto amato dai milanesi grazie anche alla presenza delle due squadre rivali della città: FC Internazionale Milano e Associazione Calcio Milan.
Al sesto posto, il giorno di Sant’Ambrogio (7 dicembre), patrono nella città, dove ha inizio il mercatino di Natale di Milano. Sempre durante questa giornata è tradizione la Prima presso il Teatro alla Scala, che accoglie membri di spicco del panorama politico e dello spettacolo italiano. Sempre in questo periodo si svolge l’Artigiano in Fiera, manifestazione che da anni accoglie artigiani di tutto il mondo, la fiera si svolge presso Fieramilano (Rho-Pero).
Al quinto posto, tra febbraio/marzo e tra settembre/ottobre, si svolge la Milano Fashion Week che si tiene a Milano due volte all’anno. Momento di condivisione per stilisti del settore che presentano le rispettive collezioni e lanciano le nuove tendenze del momento.
Al quarto posto, a settembre si svolge il Milano Film Festival, momento di incontro per artisti emergenti del settore. Sotto i riflettori vengono proposti film indipendenti, che in genere non vengono proiettati nei cinema classici.
Al terzo posto, nel mese di aprile si svolge il Salone del Mobile presso Fieramilano (Rho-Pero). Dove partecipano professionisti e appassionati del settore d’arredamento che ogni anno si riuniscono per presentare i loro prodotti.
Al secondo posto, nei mesi primaverili si svolge il Fuorisalone, evento che insieme al Salone del Mobile, definisce la Milano Design Week. Definito dai milanesi, un momento di celebrazione della “Milano Capitale del Design Internazionale”.
Al primo posto, durante l’estate si svolge Milano Summer Festival, presso l’Ippodromo Snai San Siro con concerti di star nazionali e internazionali.
Raggiungere tutti gli eventi del capoluogo può risultare difficile, affidati ai nostri servizi per viaggiare in modo flessibile e senza preoccupazioni.
Per maggiori informazioni, il nostro personale è a vostra disposizione.