BIT Milano: alla scoperta della fiera del turismo
L’Italia è da sempre meta per visitatori da tutto il mondo, merito del grande patrimonio storico e della buona cucina.
La città di Milano, capoluogo della regione Lombardia, è sede di numerose fiere e manifestazioni, tra queste la BIT Milano.
BIT Milano, acronimo di Borsa Internazionale del Turismo è un’esposizione con cadenza annuale dei prodotti turistici italiani. L’evento ha come scopo di mostrare le migliori offerte e novità del mercato turistico del territorio rivolto a esperti dei settori di viaggi avventura, turismo rurale, enti turistici e turismo culturale, ma l’evento è aperto anche al pubblico.
Visto la risonanza dell’evento, numerose aziende del territorio si recano nella città di Milano.
NCC Milano è un servizio di noleggio con conducente che opera in tutta Italia. Grazie ai nostri autisti qualificati e ai nostri mezzi con standard di qualità siamo un punto di riferimento per le numerose aziende che da anni si affidano a noi per accompagnare i propri collaboratori agli eventi del territorio. Oltre alle macchine, NCC Milano fornisce un servizio di trasferimento con minivan, opzionati dalle aziende per permettere ai loro collaboratori di viaggiare in un contesto più distinto. I nostri servizi prevedono il pick-up con Welcome Sign dagli aeroporti lombardi di Malpensa, Linate e Orio al Serio e accompagnamento presso l’hotel o evento. Le nostre auto possono accedere a corsie preferenziali e zone ZTL, permettendoti di arrivare agli eventi in orario evitando il traffico della città.
La fiera BIT Milano, si svolge presso Fiera Milano City durante il mese di febbraio. Alla mostra sono presenti numerose esposizioni delle realtà turistiche italiane, con settori dedicati a ciascuna regione. L’evento è rivolto a esperti del settore, ma è aperto anche al pubblico; visitando la fiera potrai scoprire nuove mete per i tuoi viaggi e raccogliere informazioni e materiali per le tue prossime destinazioni. Durante l’evento verranno organizzati talk, conferenze e workshop dai vari espositori, dove verranno mostrate tradizioni e usanze tipiche del luogo. L’evento ospita numerosi buyer da tutto il mondo tra questi: USA, Spagna, Francia, ma anche Arabia Saudita ed Emirati Arabi.
La fiera è suddivisa in due settori: l’area Leisure, dove vengono esposte le offerte del turismo internazionale, l’area Mice, dove vengono svolti convegni e dove vengono sottoposte offerte ai buyer, l’area A bit of Taste incentrata sul turismo enogastronomico e MICE Village per il business travel. Inoltre, viene suddivisa in due parti, la prima dedicata alle regioni italiane, la seconda dedicata alle restanti parti del mondo.
Se non sei un professionista del settore, segnaliamo che solo la prima giornata della fiera è aperta al pubblico, dove potrai reperire dépliant informativi e cataloghi per i tuoi prossimi viaggi.
Suggeriamo, al fine di garantirvi il servizio di noleggio con conducente per la Fiera BIT che, vista la grande richiesta è caldamente consigliata una prenotazione anticipata.
Per ulteriori informazioni, il nostro personale è a vostra disposizione.